I sabati 16 e 30 gennaio 2016 alle ore 21 nel santuario San Giuseppe vedranno la prosecuzione di CORI IN CORO in due serate canore all’insegna della condivisione denominate “Festa in coro”, nelle quali saranno proposti brani cantati inerenti l’Eucaristia e la Misericordia di Dio.
CORI IN CORO è il modo con cui il nostro Istituto guarda ai cori liturgici parrocchiali: vuole essere una occasione di condivisione, di impegno e di visibilità per tutti coloro che si dedicano settimanalmente al canto liturgico, e comprende la celebrazione eucaristica cantata dai cori in prossimità della memoria liturgica di Santa Cecilia, la festa canora e il convegno, che si terrà il 21 febbraio.
Il 16 gennaio canteranno i cori di Gorzano, Calamandrana, CSC Valrilate, Santa Caterina di Isola e San Domenico Savio. Il 30 gennaio sarà la volta della Corale San Secondo, Coro della Diocesi di Asti, Agliano e Costigliole, Santo Stefano e Vallumida di Montegrosso, Celle-San Damiano, Note Colorate. In entrambe le serate, i cori partecipanti canteranno insieme l’Inno del Giubileo Misericordes sicut Pater!